Siamo lieti di annunciare che Francesco Milella (University of Cambridge), membro del consiglio direttivo dell’IMLA, ha vinto il primo premio nel concorso ‘Otto Mayer Serra’.
Il premio, organizzato annualmente dalla University of California – Riverside. Viene conferito ai migliori articoli che riguardano “ogni aspetto della musica iberica e latino americana in spagnolo e in portoghese”.
Il premio fu fondato nel 2008 da Instrumenta Oaxaca (Programma di educazione musicale di eccellenza), il governo dello stato di Oaxaca, la fondazione di lettere messicana, l’istituto di coordinazione culturale UNAM e l’istituto nazionale di Belle Arti Messico.
Francesco Milella ha ottenuto il premio con l’articolo: “Narrativas paralelas: Nuevas metodologías y documentos para una historiografía de la ópera italiana en el México independiente.” ("Narrazioni parallele: Nuove metodologie e documenti per una storiografia dell'opera italiana nel Messico indipendente.") che sarà presto pubblicato dalla rivista ‘Diagonal: An Ibero-American Music Review”
Francesco Milella, ha recentemente completato il suo dottorato presso l’Università di Cambridge. Ha studiato all’università Statale di Milano Lettere Moderne e dopo un master in gestione e politiche dei beni culturali in Olanda, ha conseguito un secondo master nel 2017 in musicologia all’Università di Milano. Ad oggi collabora con giornali e istituzioni in Italia e in Messico.
Comments